Che cosa succede quando un comico specializzato in neuroscienze e comunicazione incontra un formatore esperto in PUBLIC SPEAKING?
Nasce un progetto innovativo, originale e di alto contenuto formativo.
Il celebre comico e autore DIEGO PARASSOLE, formatore ed esperto di neuromarketing e comunicazione, insegna come lavorare meglio entrando in contatto con se stessi e ottimizzando le proprie risorse, mantenendo la giusta dose di leggerezza e autoironia.
ALESSANDRO ROVETTA, sociologo della comunicazione, consulente per lo sviluppo del personale e Corporate Coach, sostiene le aziende nella gestione dei processi di management.
Obiettivo del corso è quello di fare delle proprie competenze comunicative uno strumento di lavoro importante per il conseguimento dei propri obiettivi nelle attività di comunicazione di fronte ad un pubblico: in una riunione, in una conference call, in un incontro commerciale, saper utilizzare al meglio le proprie parole e il proprio corpo contribuisce ad aumentare il livello di attenzione e trasmette empatia e sicurezza.
PROGRAMMA:
- I concetti base della comunicazione interpersonale
Il Processo Comunicativo; Gli stili comunicativi; Comunicazione verbale e non verbale; Comunicazione Intenzionale; I principi dell’ascolto attivo; I problemi della Comunicazione
- Tecniche di gestione dello stile comunicativo
Tecniche di controllo delle emozioni; I Pilastri della Comunicazione; Le Tecniche di rilassamento; Tecniche di gestione del confitto; Basi di storytelling per parlare in pubblico
- Modello di gestione del Public Speaking
Catturare l’attenzione; Ricalco e guida; Come rendere il discorso coinvolgente; Comunicazione multisensoriale; Prossemica oratoria di base; La mente inconscia e l’attenzione dell’oratore; Gestire e utilizzare lo stress del pubblico; La comunicazione subliminale; Usare l’arte comica per coinvolgere, divertire e far ricordare; L’uso della voce, dei tempi teatrali, la drammatizzazione del discorso; Gestione del tempo; Gestione delle domande e delle obiezioni; Prossemica avanzata; Uso avanzato della corporeità
- Role Play
Esercitazioni sulle tecniche di public speaking e speech conclusivo dei partecipanti
Il corso è finanziabile tramite Fondi interprofessionali (assistenza fornita da Riconversider)
Il corso verrà realizzato in azienda, con la possibilità di adattare durata, cadenza e argomenti in base alle esigenze aziendali.
Per maggiori dettagli CLICCA QUI e guarda il VIDEO di presentazione
Oppure contatta la nostra segreteria organizzativa:
Per ulteriori informazioni:
Fabio Pia – Cell. 335.7994821 fabio.pia@riconversider.it
Mara Lorenzini – Tel. 02.66146-603 mara.lorenzini@riconversider.it