Loading...
Home / Finanziamenti
Finanziamenti 2019-11-20T17:35:12+00:00

Riconversider nell’ambito dell’erogazione dei servizi ai propri clienti collabora a stretto contatto con la Pubblica Amministrazione, le Istituzioni e con tutti gli organismi che permettono l’accesso ai finanziamenti pubblici per la realizzazione di progetti di sviluppo aziendale, agendo come catalizzatore delle esigenze delle singole aziende e rappresentando un unico riferimento per le diverse Istituzioni finanziatrici.

Riconversider è Soggetto qualificato da Fondimpresa per l’erogazione della formazione finanziata ed ente accreditato per servizi di Istruzione e Formazione Professionale presso la Regione Lombardia e la Regione Veneto, ha sedi certificate(ISO UNI 9001) in diverse regioni italiane.

COME FINANZIARE I PROCESSI DI CAMBIAMENTO IN AZIENDA

I fondi interprofessionali sono organismi promossi e costituiti dalle Associazioni di rappresentanza dei datori di lavoro e dai Sindacati con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della formazione continua dei lavoratori attraverso il finanziamento di piani formativi.

L’adesione al Fondo è gratuita e non comporta alcun onere aggiuntivo per l’impresa.

I destinatari dell’attività formativa finanziata sono tutti i lavoratori dipendenti, assunti a tempo determinato o indeterminato: Operai – Impiegati – Quadri – Dirigenti.

I fondi regionali offrono l’opportunità alle aziende di finanziare progetti di sviluppo strutturati o singole iniziative nei diversi ambiti di interesse.

I Fondi Europei di Sviluppo regionale sono dei Fondi strutturali e di investimento europei il cui obiettivo è quello di finanziare progetti di sviluppo all’interno dell’Unione europea.

Nell’ambito dei finanziamenti  sono affrontate le politiche regionali utili a rispondere alle sfide poste dal mercato e a guidare il rilancio dell’economia regionale, tramite lo sviluppo del capitale umano come fattore strategico di competitività del sistema economico, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

I finanziamenti possono inoltre essere concessi per sostenere la nascita ed il consolidamento di imprese e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali.

Casi di Successo

Riconversider supporta l’impresa nella predisposizione dei piani formativi aziendali, seleziona e attiva le linee di finanziamento presenti sul mercato e gestisce tutto l’iter procedurale e burocratico, al fine di massimizzare il beneficio per l’Azienda.

Per maggior informazioni

Nome *

Cognome *

Professione / Ruolo

Società

Città

Email *

Motivo del contatto *