Loading...
Home / Operation
Operation 2019-11-21T17:54:56+00:00

Le trasformazioni innescate dalla quarta rivoluzione industriale costituiscono una grande opportunità per le aziende manifatturiere.

Dal matrimonio fra produzione industriale e IT nascono opportunità concrete per innovare i processi produttivi sotto tutte le diverse prospettive.

Il modello di Fabbrica Intelligente permette di avere rapido accesso ai dati dei processi che possono essere portati a valore nelle decisioni strategiche e operative.

“Vi sono due tipi di aziende: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.” – Philip Kotler

Ambiti

Esperti

IURY ZUCCHI
IURY ZUCCHI
Iury Zucchi è Ingegnere Ambientale, Auditor qualificato per i Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambente e la Sicurezza.
Dal 1999 si occupa dell’implementazione di Sistemi di Gestione Integrati per Aziende, Istituzioni ed Organizzazioni.
Formatore qualificato per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori e progettista formatore di corsi di normativa ambientale e sui sistemi di gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.
E’ RSPP abilitato a tutti i settori Ateco, si occupa della predisposizione di Piani di Emergenza e Documenti di Valutazione dei Rischi (con particolare specializzazione su rischio chimico, sovraccarico biodinamico e posture).
E’ Organismo di Vigilanza per medie e grandi imprese in riferimento ai reati del D.Lgs. 231/2001 relativi a “Omicidio colposo o lesioni gravi o gravissime commesse con violazione delle norme sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro” e “Reati ambientali”.
GIULIA BACCARIN
GIULIA BACCARIN
Giulia Baccarin è un’imprenditrice e innovatrice italiana. Laureata in ingegneria, ha studiato e lavorato a a Milano, Londra, Parigi e Tokyo. Ha fondato la branch italiana di I-Care, azienda proprietaria del brevetto Wicare, oggi leader in Europa nella manutenzione predittiva. A Salò fonda MIPU, acceleratore di imprese innovative con circa 50 dipendenti che attraverso intelligenza artificiale, machine learning e data science trasformano le aziende tradizionali in imprese 4.0 connesse e predittive.
Si occupa anche di temi legati al riconoscimento e promozione del ruolo delle donne nello STEM e all’etica dell’intelligenza artificiale.
ALBERTO VILLA
ALBERTO VILLA
Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, vanta esperienza ventennale nella gestione della Supply Chain, maturata sia in contesti multinazionali che in realtà imprenditoriali del segmento PMI.
Ha ricoperto ruoli di responsabilità nella funzione di Pianificazione della produzione e dei Materiali, nella Logistica, Acquisti e Customer Service, fino a ricoprire il ruolo di Dirigente. Appassionato di analisi e revisione dei processi, ha approfondito il tema delle metodologie Lean Production e Lean Thinking fin dal 1996, conseguendo risultati tangibili portando l’applicazione di tali metodologie lungo tutta la catena di fornitura. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità e coordinamento in numerosi processi di implementazioni SAP.
Un approccio ‘open mind’, coniugato con un’impostazione fortemente analitica contraddistinguono la sua attività di formazione e consulenza.
DONATO GIUSSANI
DONATO GIUSSANI
Laurea in Ingegneria Meccanica, indirizzo Impiantistico (Politecnico di Milano) e Master in Economia e Gestione Aziendale (S.D.A. Bocconi – Milano), dopo oltre 20 anni di esperienza in azienda, dal 1998 si dedica alla formazione e consulenza.
Le principali aree di sviluppo ed erogazione di progetti formativi e di consulenza riguardano l’ambito della sicurezza (D.Lgs. 81/08), ambiente (amianto e FAV), macchine ed attrezzature di cantiere, della logistica e magazzino, dell’ IT.
La sua consolidata esperienza lo contraddistingue quale interlocutore strutturato per aziende dei settori più disparati, dall’ambito siderurgico fino alla GDO e settore F&B.
GABRIELE BUTTINI
GABRIELE BUTTINI
Dopo l’esperienza in ruoli di coordinamento e controllo presso un Ente paritetico nel settore costruzioni, si dedica a pieno ruolo alla formazione professionale.
Docente esperto, con spiccate competenze di progettazione e conoscenza di normative, nelle aree di formazione sicurezza D. Lgs. 81/08, formazione mezzi ed attrezzature ai sensi del ASR 22/02/ 2012, Direttiva Macchine 2006/41/CE
La sua attività si contraddistingue oltre che per le consolidate competenze tecniche, anche per un approccio estremamente empatico, pratico e customizzato.

Per maggior informazioni

Per saperne di più in merito alle opportunità compila il form:

Nome *

Cognome *

Professione / Ruolo

Società

Città

Email *

Corso *

Motivo del contatto *