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HR & People Intelligence 2020-01-24T15:15:33+00:00

Crescita dell’impresa = crescita della persona

L’eccellenza dei prodotti e dei servizi, passa attraverso le persone che operano all’interno dell’organizzazione.

Per essere competitivi occorre modificare i valori e i comportamenti alla base della cultura organizzativa, creando un ambiente favorevole al cambiamento, allo sviluppo e alla condivisione della conoscenza.

“Nessuno può fischiettare una sinfonia. Ci vuole un’intera orchestra per riprodurla” – HE Luccock

Ambiti

Esperti

ALESSANDRO ROVETTA
ALESSANDRO ROVETTA
Sociologo della Comunicazione, Trainer in Programmazione Neuro Linguistica presso “NLP University”, Santa Cruz (Ca) di R. Dilts, Master Practitioner in PNL presso “The Pure NLP” di Richard Bandler, allievo di Steve Gilligan per i temi della comunicazione ipnotica e persuasiva, si occupa di formazione e consulenza aziendale nell’ambito della comunicazione e supporto allo sviluppo delle Risorse Umane. Nella sua attività quotidiana tiene corsi di PNL, Public Speaking, Time Management, gestione dei gruppi in azienda, gestione della delega, Leadership, Negoziazione e Motivazione dei collaboratori.
Progetta ed eroga con il proprio team di lavoro percorsi di “Formazione Formatori” per formatori aziendali, insegnanti e team leader di progetto in azienda.
Si occupa inoltre di Sviluppo Risorse Umane per medie e grandi aziende, ricevendo dalla direzione aziendale obiettivi annuali di crescita del personale e occupandosi di Change Management, impianto di Sistemi di Gestione per Obiettivi, costruzioni di piani di formazione.
Tiene regolarmente in Italia e all’estero (Uk, Belgio, Germania, Svizzera) interventi sul Public Speaking attraverso una metodologia sviluppata per incrementare la performance di professionisti della comunicazione.
FABIO GARIBOLDI
FABIO GARIBOLDI
Laureato in Psicologia clinica e specializzato in PNL, vanta una significativa esperienza di formatore e consulente esperto nella gestione di processi di cambiamento ed innovazione organizzativa. Il suo intervento si caratterizza nell’area delle soft skills: agile coaching, lean thinking, la negoziazione strategica, leadership sistemica, lean manufactoring, sviluppo delle relazioni interfunzionali sono alcuni dei temi più rappresentativi della sua attività di consulente.
Ha un approccio flessibile, votato allo sviluppo di metodologie formative innovative, si adatta al confronto con realtà molto differenti tra loro per settore, dalla siderurgia e metalmeccanica pesante ai mondo dei servizi ed utilities, modelli organizzativi, dimensioni aziendali.
Specializzato nel 2019 in Design Sprint 3.0 presso la Design Sprint Academy di Londra.
ANDREA MATTEI
ANDREA MATTEI
Laureato in Economia aziendale presso l’Università L. Bocconi, ha approfondito i temi di comunicazione, conseguendo il master in Programmazione Neurolinguistica.
E’ coach certificato presso la scuola di Jan Ardui, che utilizza un approccio originale (modello “patterning”), in grado di favorire l’attivazione delle risorse personali attraverso una visione sistemica.
Da oltre 25 anni è consulente e formatore di progetti di cambiamento aziendale, sia nella dimensione culturale che organizzativa, con particolare attenzione alla relazione azienda-mercato.
Ha contribuito a mettere a punto approcci e strumenti a supporto dei processi di change management, facendo leva sul potenziale inespresso.
Realizza interventi volti a migliorare processi, strutture e negoziazioni commerciali, progetti di customer satisfaction, customer retention e customer experience.
Svolge attività di professional coach, realizzando percorsi di executive coaching e team coaching.
PASQUALE BRESSI PIZZIMENTI
PASQUALE BRESSI PIZZIMENTI
Amministratore Delegato e Direttore Scientifico della Società di Scienze Comportamentali.
Dottore Magistrale in Psicologia e Perfezionamento in Criminologia Clinica, specializzato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Ha lavorato in aziende italiane ed internazionali per vent’anni.
Affianca numerosi “Numeri Uno” nella realizzazione di progetti di Alta Direzione, legati ai processi di cambiamento.
Ha competenze in tecniche di negoziazione e gestione dei conflitti in contesti critici e sistemi complessi.
È cultore della materia di Psichiatria presso l’Università degli Studi – la Statale – di Milano.
AMLETO CAPUTO
AMLETO CAPUTO
Amleto Caputo possiede un background universitario costituito da una laurea in Sociologia ed una in Psicologia, nonché da una specializzazione post laurea in Psicologia del Lavoro. Svolge da molti anni la professione di consulente nell’ Area Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo.
Il percorso professionale lo porta, a partire dagli anni ’90, a realizzare in autonomia progetti di sviluppo strategico ed organizzativo, di definizione delle competenze distintive, di governance delle risorse umane, di formazione manageriale e di change management.
In particolare, relativamente alle tematiche inerenti i processi di negoziazione, ha affiancato sul campo Imprenditori e Direzioni Commerciali ed Acquisti, in negoziati B2B relativi a progetti di Merger & Acquisition.

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