Loading...
Home / Innovazione
Innovazione 2019-11-21T17:43:12+00:00

Per non perdere competitività, le imprese devono continuamente cambiare processi e prodotti per mantenere alti standard qualitativi e garantire la soddisfazione dei clienti.

Occorre cogliere le opportunità che la Digital Transformation può offrire, guidando con successo progetti di innovazione, rivedendo il modello di business e i processi d’impresa.

“Il miglior modo per predire il futuro è crearlo.” — Peter Drucker

Ambiti

Esperti

ROBERTO PALMIERI
ROBERTO PALMIERI
Content & Production Manager – Marketing Communication
Professionista della comunicazione, iscritto all’Ordine dei Giornalisti Italiani dal 1996.
L’esperienza maturata in vari media, dalla radio alla televisione e dal teatro al cinema, lo proietta nel mondo delle imprese e della comunicazione istituzionale, dove svolge il ruolo di Copy Writer e regista, Content & Production Manager e consulente negli ambiti del marketing, della comunicazione e della formazione.
Nell’ambito del Corporate Training, ricopre i ruoli di Content Development Specialist, Negotiation Manager, Project Manager, Keynote Speaker, Speaker Report, Event Director per primarie realtà dei settori telecomunicazioni, bancario, chimico, GDO e servizi.
Esperto di neuroscienze e di Open Organization.
FABIO GARIBOLDI
FABIO GARIBOLDI
Laureato in Psicologia clinica e specializzato in PNL, vanta una significativa esperienza di formatore e consulente esperto nella gestione di processi di cambiamento ed innovazione organizzativa. Il suo intervento si caratterizza nell’area delle soft skills: agile coaching, lean thinking, la negoziazione strategica, leadership sistemica, lean manufactoring, sviluppo delle relazioni interfunzionali sono alcuni dei temi più rappresentativi della sua attività di consulente.
Ha un approccio flessibile, votato allo sviluppo di metodologie formative innovative, si adatta al confronto con realtà molto differenti tra loro per settore, dalla siderurgia e metalmeccanica pesante ai mondo dei servizi ed utilities, modelli organizzativi, dimensioni aziendali.
Specializzato nel 2019 in Design Sprint 3.0 presso la Design Sprint Academy di Londra.
FRANCESCO GAGGIOLI
FRANCESCO GAGGIOLI
Laureatosi in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha maturato 20 anni di esperienza nell’ambito della consulenza direzionale e information technology, nel ruolo di consulente, project manager e client manager.
Ha gestito progetti nell’ambito di diverse funzioni aziendali (Marketing, Comunicazione, Risorse Umane, IT, Finance, Procurement), presso aziende leader nel contesto Italiano in diverse Industry.
Si occupa di diverse tematiche collegate alla Digital Transformation del business, tra cui Enterprise Architecture, Digital Working, Digital Factory, Social Learning, Customer Experience, Business Agile.
Tra i principali clienti con i quali ha collaborato: Pirelli, Telecom Italia, Eni, Fiera Milano, Pellegrini, Luxottica, GoodYear, Barilla, L’Oreal, Metropolitana Milanese, ObiettivoLavoro, Italtel, Nexive, Trony, Expert, Simply, AstraZeneca, Zambon, Molteni.
CHIARA TACCO
CHIARA TACCO
Sociologa e Project Manager di WebScience, con più di 10 anni di esperienza nella gestione e realizzazione di Digital Transformation. Svolge da anni attività di formazione in azienda su temi quali: Digital Working, Knowledge management, processi collaborativi. Certificata ADKAR Prosci Change Managment Practitioner.
GIULIA BACCARIN
GIULIA BACCARIN
Giulia Baccarin è un’imprenditrice e innovatrice italiana. Laureata in ingegneria, ha studiato e lavorato a a Milano, Londra, Parigi e Tokyo. Ha fondato la branch italiana di I-Care, azienda proprietaria del brevetto Wicare, oggi leader in Europa nella manutenzione predittiva. A Salò fonda MIPU, acceleratore di imprese innovative con circa 50 dipendenti che attraverso intelligenza artificiale, machine learning e data science trasformano le aziende tradizionali in imprese 4.0 connesse e predittive.
Si occupa anche di temi legati al riconoscimento e promozione del ruolo delle donne nello STEM e all’etica dell’intelligenza artificiale.

Per maggior informazioni

Nome *

Cognome *

Professione / Ruolo

Società

Città

Email *

Corso *

Motivo del contatto *