Loading...
Home / Gestione di Impresa
Gestione di Impresa 2019-11-21T09:49:48+00:00

I percorsi di innovazione nei processi e nelle strategie di mercato delle imprese sono elementi chiave per accrescere la competitività delle aziende, chiamate ad affrontare quotidianamente sfide legate non solo al mondo esterno, ma anche alla propria organizzazione.

È necessario saper leggere con maggiore consapevolezza la situazione e il posizionamento della propria organizzazione all’interno del mercato. Per farlo bisogna possedere competenze utili per attuare politiche di ridefinizione della missione e della strategia aziendali per affrontare adeguatamente le sfide legate ai nuovi mercati e alla presente congiuntura economica.

“Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro non è un affare.” – Henry Ford

Ambiti

Esperti

ALBERTO MASTROLILLI
ALBERTO MASTROLILLI
Consulente su Pianificazione, Enterprise Risk Management, Risk Solutions e Risorse Umane. Executive Manager, vanta esperienza nel settore assicurativo dove ha svolto funzioni di Chief Operating Officer, Business Developer, Direttore Corporate Finance, Chief Financial Officer, Project & Process Management Officer e Integration Manager.
L’esperienza professionale ha una profonda connotazione internazionale e multiculturale che gli ha consentito di maturare competenze in aree determinanti quali: gestione delle relazioni con gli stakeholder; normative regolamentari assicurative a livello mondiale; sviluppo e governance del business; ottimizzazione della allocazione del capitale; gestione delle relazioni con agenzie di rating; investimenti finanziari e tesoreria; operazioni di M&A; gestione di assicurazioni corporate quali D&O e CCΠ finanza e controllo di gestione; supervisione di progetti e revisione di bilanci, processi e organizzativa.
FABIO GARIBOLDI
FABIO GARIBOLDI
Laureato in Psicologia clinica e specializzato in PNL, vanta una significativa esperienza di formatore e consulente esperto nella gestione di processi di cambiamento ed innovazione organizzativa. Il suo intervento si caratterizza nell’area delle soft skills: agile coaching, lean thinking, la negoziazione strategica, leadership sistemica, lean manufactoring, sviluppo delle relazioni interfunzionali sono alcuni dei temi più rappresentativi della sua attività di consulente.
Ha un approccio flessibile, votato allo sviluppo di metodologie formative innovative, si adatta al confronto con realtà molto differenti tra loro per settore, dalla siderurgia e metalmeccanica pesante ai mondo dei servizi ed utilities, modelli organizzativi, dimensioni aziendali.
Specializzato nel 2019 in Design Sprint 3.0 presso la Design Sprint Academy di Londra.

Per maggior informazioni

Per saperne di più in merito alle opportunità compila il form:

Nome *

Cognome *

Professione / Ruolo

Società

Città

Email *

Corso *

Motivo del contatto *