Loading...
Home / Marketing e Internazionalizzazione
Marketing e Internazionalizzazione 2019-11-21T09:51:41+00:00

Il marketing strategico per lo sviluppo del business

Obiettivo primario e a lungo termine di un piano di marketing non si concretizza nella mera attività di vendita, bensì nello sviluppo e nella definizione dell’identità aziendale volto a creare una reputazione ed ottenere interesse e fiducia di potenziali clienti.

I nuovi strumenti digitali consentono alle attività di marketing un più efficace raggiungimento degli obiettivi aziendali.

“La popolarità è stata inventata per poter vendere.” Julie Christie

Ambiti

Esperti

ANDREA MATTEI
ANDREA MATTEI
Laureato in Economia aziendale presso l’Università L. Bocconi, ha approfondito i temi di comunicazione, conseguendo il master in Programmazione Neurolinguistica.
E’ coach certificato presso la scuola di Jan Ardui, che utilizza un approccio originale (modello “patterning”), in grado di favorire l’attivazione delle risorse personali attraverso una visione sistemica.
Da oltre 25 anni è consulente e formatore di progetti di cambiamento aziendale, sia nella dimensione culturale che organizzativa, con particolare attenzione alla relazione azienda-mercato.
Ha contribuito a mettere a punto approcci e strumenti a supporto dei processi di change management, facendo leva sul potenziale inespresso.
Realizza interventi volti a migliorare processi, strutture e negoziazioni commerciali, progetti di customer satisfaction, customer retention e customer experience.
Svolge attività di professional coach, realizzando percorsi di executive coaching e team coaching.
ROBERTO PALMIERI
ROBERTO PALMIERI
Content & Production Manager – Marketing Communication
Professionista della comunicazione, iscritto all’Ordine dei Giornalisti Italiani dal 1996.
L’esperienza maturata in vari media, dalla radio alla televisione e dal teatro al cinema, lo proietta nel mondo delle imprese e della comunicazione istituzionale, dove svolge il ruolo di Copy Writer e regista, Content & Production Manager e consulente negli ambiti del marketing, della comunicazione e della formazione.
Nell’ambito del Corporate Training, ricopre i ruoli di Content Development Specialist, Negotiation Manager, Project Manager, Keynote Speaker, Speaker Report, Event Director per primarie realtà dei settori telecomunicazioni, bancario, chimico, GDO e servizi.
Esperto di neuroscienze e di Open Organization.

Per maggior informazioni

Per saperne di più in merito alle opportunità compila il form:

Nome *

Cognome *

Professione / Ruolo

Società

Città

Email *

Corso *

Motivo del contatto *