Loading...
Home / Sistemi di Gestione e Compliance
Sistemi di Gestione e Compliance 2019-11-21T09:53:43+00:00

Un’organizzazione per essere competitiva deve essere capace di anticipare le possibili richieste ed aspettative del mercato e attuare tempestivamente i nuovi vincoli legislativi introdotti nei Paesi di riferimento. Riconversider promuove la conoscenza delle nuove prescrizioni  e in particolare la divulgazione di:

  • nuovi standard derivanti da vincoli legislativi e volontari nell’ottica di attuare obiettivi aziendali che comprendano almeno: la conformità dei prodotti/servizi ai vincoli legislativi, gli aspetti qualitativi dei prodotti e/o servizi, la sostenibilità economica, ambientale, energetica e sociale;
  • nuovi profili professionali attraverso la definizione di schemi normativi per una maggiore valorizzazione delle competenze specifiche, come la figura dell’esperto LCA/EPD oggi certificabile.

 “La percezione giapponese della parola managementsi condensa in una sola regola: seguire e migliorare gli standard.” – Masaaki Imai

Ambiti

Esperti

ADRIANO RONCORONI
ADRIANO RONCORONI
Ingegnere Meccanico e professionista qualificato Black Belt, lavora nell’ambito del Controllo Qualità e Produzione, in particolare sulle fasi ”critiche” dei processi produttivi e ricopre ad oggi ruoli manageriali (Quality Manager, Six Sigma Engineer) in contesti internazionali.
E’ Consulente con esperienza ventennale nel settore delle certificazioni UNI EN ISO 9001, IATF 16949, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001, e ISO/IEC 17025, in ambito industriale e dei servizi e per gli accreditamenti settore ECM (Fad e residenziale), Ferroviario, CPR.
Docente di corsi di formazione sui temi delle norme UNI EN ISO 9001, IATF 16949 e sua implementazione, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 19011, Tecniche statistiche applicate ai sistemi qualità, Metrologia, strumenti statistici per il settore automotive, FMEA / PPAP / APQP / SPC / MSA / 8D-problem solving.
Auditor di sistemi qualità di seconda parte (interni e a fornitori) e terza parte (enti di certificazione) del settore automotive IATF 16949 e UNI EN ISO 9001.
IURY ZUCCHI
IURY ZUCCHI
Iury Zucchi è Ingegnere Ambientale, Auditor qualificato per i Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambente e la Sicurezza.
Dal 1999 si occupa dell’implementazione di Sistemi di Gestione Integrati per Aziende, Istituzioni ed Organizzazioni.
Formatore qualificato per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori e progettista formatore di corsi di normativa ambientale e sui sistemi di gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.
E’ RSPP abilitato a tutti i settori Ateco, si occupa della predisposizione di Piani di Emergenza e Documenti di Valutazione dei Rischi (con particolare specializzazione su rischio chimico, sovraccarico biodinamico e posture).
E’ Organismo di Vigilanza per medie e grandi imprese in riferimento ai reati del D.Lgs. 231/2001 relativi a “Omicidio colposo o lesioni gravi o gravissime commesse con violazione delle norme sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro” e “Reati ambientali”.

Per maggior informazioni

Per saperne di più in merito alle opportunità compila il form:

Nome *

Cognome *

Professione / Ruolo

Società

Città

Email *

Corso *

Motivo del contatto *