Riconversider, Ente di formazione e consulenza di Federacciai, e Centro Inox, Associazione Italiana per lo sviluppo degli acciai inossidabili, organizzano il corso di formazione:

I DOCUMENTI DI CONTROLLO E L’ORIGINE DELLE MERCI

DESTINATARI DEL CORSO:

Il corso è rivolto al personale dipendente di aziende del comparto siderurgico, metalmeccanico e della lavorazione dei metalli interessate a sviluppare e consolidare le competenze professionali del proprio personale (ufficio commerciale, tecnico, qualità, acquisti, spedizioni, amministrazione), mediante un percorso interaziendale strutturato in 3 giornate di 6 ore cadauna.

SCHEDA DI DETTAGLIO CORSO

OBIETTIVI:

Conoscere i documenti di controllo, emessi dal fabbricante, che accompagnano la fornitura dei prodotti siderurgici, acquisire le capacità per verificare la correttezza dei loro contenuti. Conoscere le regole dell’origine (preferenziale e non preferenziale) e saper gestire correttamente l’acquisizione e il rilascio dei documenti dell’origine nelle diverse transazioni commerciali. Saper utilizzare gli strumenti di supporto.

La didattica sarà mirata al problem solving con analisi di esempi pratici e orientata a fornire un “metodo” di approccio alle tematiche trattate così da rendere i partecipanti il più possibile sistematici ed indipendenti.

Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa:

Riconversider S.r.l. – Mara Lorenzini

Tel: 02 66146603 / 348 4009414

mara.lorenzini@riconversider.it

Riconversider S.r.l, Via Sant’Uguzzone, 29 – 20126 Milano

www.riconversider.it