Le competenze dei collaboratori sono la più importante risorsa strategica e competitiva di ogni impresa.

Metal University è la scuola d’alta specializzazione che accompagna imprenditori, manager e lavoratori delle imprese operanti nei settori connessi ai processi metallurgici e di lavorazione dei metalli, verso una continua acquisizione di competenze, all’interno di uno scenario in costante mutamento.

La sua genesi è conseguente alla prima edizione del ‘Master in Metallurgia 4.0’. Progetto comune dei tre Enti Formativi Riconversider , AQM e ISFOR – Fondazione AIB.

Metal University propone un format didattico  innovativo, che attraverso una ricca, qualificata e stabile offerta consente una fruizione modulata sulle esigenze di crescita e di lavoro di ogni impresa e ogni partecipante.

È la scuola ideale per le figure chiave, manager e tecnici, che vogliono accrescere o completare le loro conoscenze tecnico-scientifiche, organizzative e trasversali.

Metal University intende guidare i discenti in una costante generazione e acquisizione di competenze, per questa ragione offre l’opportunità di frequentare corsi modulari in un arco temporale di tre anni.

  • Gli aderenti hanno la possibilità di fruire nel triennio di 750 ore complessive di didattica, suddivise in tre annualità da 250 ore.
  • La proposta si compone di moduli formativi che possono essere autoportanti e frequentati in modo disgiunto, oppure essere fruiti consequenzialmente, maturando le competenze che permetteranno l’ottenimento della qualifica formale di Tecnologo in Metallurgia 4.0

Per saperne di più visita il sito www.metaluniversity.it e contattaci all’indirizzo mail info@riconversider.it oppure compila il form Contatti

Scarica l’articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore del 16 settembre 2020 che racconta la Metal University:

 Il Sole 24 Ore_16.09.20

Per saperne di più in merito alle opportunità compila il form:

    Nome *

    Cognome *

    Professione / Ruolo

    Società

    Città

    Email *

    Corso *

    Motivo del contatto *