Pubblicato l’Avviso 1/2021 di Fondirigenti

Home / Pubblicato l’Avviso 1/2021 di Fondirigenti

Fondirigenti ha pubblicato un Avviso nazionale da 6 milioni di Euro per supportare le imprese aderenti ed i loro manager ad aumentare le competenze necessarie a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria, come evidenziato anche dalle raccomandazioni comunitarie e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che riguardano sostanzialmente 3 ambiti: la digitalizzazione, la transizione sostenibile, lo smart working inteso come i tempi, i luoghi, i comportamenti e le connessioni dei lavoratori.

I Piani formativi aziendali si focalizzeranno sullo sviluppo di competenze manageriali in una delle seguenti macro Aree:

Area 1 – Management della sostenibilità: sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle imprese aderenti

Area 2 – Open management:  sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali

Area 3 – Lavoro e organizzazione smart: competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali delle imprese aderenti necessari a gestire la nuova normalità.

 

Il finanziamento massimo è stabilito in 12.500,00 euro a Piano. Ogni azienda può presentare un solo Piano.

 

I destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti. È ammesso il coinvolgimento di uditori.

 

Al presente Avviso non possono partecipare:

– le imprese che hanno ottenuto un finanziamento con gli Avvisi 1/2020 e 2/2020;

– le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 12.500 euro;

– le imprese che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo, di amministrazione straordinaria, di amministrazione straordinaria speciale, di liquidazione per effetto del verificarsi di una causa di scioglimento, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni.

 

L’Area riservata per la Presentazione dei Piani sarà disponibile dal 1° giugno 2021 fino al 30 giugno 2021, termine unico per la presentazione.

La graduatoria dei Piani valutati sarà pubblicata entro 120 giorni dal termine per la presentazione dei Piani.

Il termine per la realizzazione di tutte le attività formative e di rendicontazione è fissato in 8 mesi, a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria.

 

Riconversider supporterà le Aziende nella stesura e gestione del progetto, nella predisposizione della domanda di finanziamento, e nella condivisione tra le Parti Sociali necessaria alla presentazione dei progetti.

 

Per ulteriori informazioni:

Fabio Pia – Cell. 335.7994821 fabio.pia@riconversider.it

Ilaria Cucchi – Cell. 340.0016091 ilaria.cucchi @riconversider.it

2021-04-30T10:21:53+00:00 30 Apr 2021|