Loading...
Home / Offerta formativa
Offerta formativa 2019-10-21T17:05:14+00:00
Codice Titolo Durata (Ore) Area di Competenza Contenuti Obiettivi
GI - EVSG - 01 Processi e organizzazione del lavoro nell'era digitale 8 Gestione di Impresa, L'evoluzione dei sistemi gestionali Identificare il contesto, i principali attori interni e esterni della trasformazione digitale
Individuare e sviluppare nuove competenze digitali
Sviluppare e implementare una strategia digitale
Digitalizzare la gestione e l’organizzazione: la chiave del successo
Social, cloud, analytics, big data sono ormai termini di uso comune che hanno profondamente cambiato i processi all’interno delle organizzazioni. Essi sono alla base della HR Transformation.
Il mondo delle aziende cambia continuamente e il cambiamento ha ricadute su tutti gli ambiti.
GI - EVSG - 02 Industrial Ethernet 8 Gestione di Impresa, L'evoluzione dei sistemi gestionali ? Il modello ISO/OSI per i sistemi di comunicazione
? Standard Ethernet IEEE 802.3 per applicazioni industriali
? Ethernet livello fisico
? Livello TCP/IP ed UDP/IP
? Livello applicativo
? Infrastruttura di rete
Negli ultimi anni si è affermato sempre di più, anche nel mondo industriale, lo standard Ethernet. Sono infatti in molti a ritenere che l'impiego di Ethernet e dei protocolli TCP/IP, ad ogni livello di un’azienda, semplificherà enormemente la condivisione delle informazioni raccolte sul campo, soprattutto grazie all'interfacciamento pressoché trasparente con le reti Intranet e Internet. Le sue caratteristiche di universalità e interoperabilità ne hanno fatto uno degli standard di comunicazione più utilizzati e ora anche il protocollo che sta registrando la maggiore crescita in ambito dell’automazione e del controllo di processo.
IN - EVSI - 13 Business Writing con Microsoft Word 8 L'evoluzione dei sistemi gestionali, Innovazione Acquisire consapevolezza sulle competenze fondamentali della scrittura professionale: scrivere in modo chiaro e diretto, o in modo seduttivo, per raggiungere la massima efficacia del messaggio.
Padroneggiare le tecniche necessarie a organizzare la struttura del testo.
Sviluppare la sensibilità di comunicazione dei partecipanti, con attenzione sia agli aspetti strutturali sia a quelli emotivi.
Potenziare le tecniche creative.
Sviluppare varietà di scelta stilistica: saper scegliere il registro più efficace per il contesto, per l’obiettivo e soprattutto per il destinatario.
Scrivere efficace: adeguare il linguaggio all’obiettivo della scrittura
l corso Business Writing con Microsoft Word, mira a preparare all'utilizzo di Microsoft Word per ottenere documenti professionali, ordinati, puliti, efficaci. Il corso espone le principali regole per il business writing, facendo riferimento ai vari tipi di documenti: lettere, contratti, email interlocutorie, email tecniche, atti e verbali della governance, relazioni, documenti tecnici e pubblicitari.